Art e Cinema 3103 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
27/06/2019
Wes Anderson e Juman Malouf portano il sarcofago di Spitzmaus alla Fondazione Prada
26/06/2019
A Roma riapre al pubblico il Ninfeo degli Specchi al Palatino
26/06/2019
Ecco il nuovo motore di ricerca per chi non ricorda i titoli dei film
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva L'ALTRO FOYER ​ Vico Dei Sardi Sulmona 67039

Sulmona (AQ) - dal 3 all'otto novembre 2008

Art e Cinema

Art e Cinema
L'ALTRO FOYER
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Vico Dei Sardi (67039)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

La linea seguita consisterà nell’approfondire la ricerca sulla contaminazione tra discipline artistiche, esplorando altresì l’evoluzione della kermesse cinematografica sulmonese e i temi che hanno caratterizzato i suoi quasi trent’anni di vita.
vernissage: 3 novembre 2008.
curatori: Marco Maiorano
autori: Barbara Agreste, Alessandro Amaducci, Riccardo Battaglia, Blu, Jordana Canova, Francesco Cinelli, Corposcenico, Idea Destroying Muros, Concezio Roberto Di Rocco, Francesco di Santo, Matteo Fato, Mery Favaretto, Tommaso Garavini, Marco Lamanna, Niko Mainieri, Miruco e Degene, Monticelli e Pagone, Giulia Perli, Francesco Petrilli, Francesco Sambo, Chiara Scarfò, Chiara Schiavon, Fabrizio Sebastiani, Silvia Serenari, Daniela Vola
note: anche presso Studio Target, Via Angeloni, Avatars Gallery, Piazza XX Settembre. Nell'ambito di Sulmonacinema Film Festival
genere: arte contemporanea, performance - happening, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
SULMONA (AQ)
3-8 novembre 2008
a cura di Marco Maiorano

Studio Target, Via Angeloni
L’altro foyer, Vico dei Sardi
Avatars Gallery, Piazza XX Settembre

Video, performance, live painting.
Sarà questo il menù da gustare a Sulmona nella settimana di ARTeCINEMA, 2ª rassegna collaterale al Sulmonacinema Film Festival, nata con il proposito di indagare il rapporto tra il cinema e le altre arti visive: un ambizioso obiettivo che l’associazione Sulmonacinema si è prefissa anche quest’anno, dopo la fortunata prima edizione del 2007.
La linea seguita consisterà nell’approfondire la ricerca sulla contaminazione tra discipline artistiche, esplorando altresì l’evoluzione della kermesse cinematografica sulmonese e i temi che hanno caratterizzato i suoi quasi trent’anni di vita.
In omaggio al clima artistico degli anni settanta ci sarà inoltre una sezione dedicata alle azioni: sessioni di pittura live, nylon painting, una performance di bodypainting camaleontico, per finire con una grande opera collettiva, ad evocare le atmosfere sollecitate dalla visione dei film sul ‘Sexantotto’ in rassegna.
I lavori video proposti saranno attinenti alle suggestioni tipiche del Festival. Vedremo opere sull’anarchia, l’indisciplina, i temi sociali, la poetica ovidiana, la fantascienza, le nuove tecnologie, la diversità, l’alienazione.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram