Nuvolari – Tra la terra e il cielohttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/09/nuvolari-8211-tra-la-terra-e-il-cielo.jpg

Nuvolari – Tra la terra e il cielo

La figura e il mito di Tazio Nuvolari hanno sollecitato un inedito incontro tra personalità del mondo della cultura – tra musica, comunicazione e storia del costume – intorno al grande “Rombo”.
Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, Lucio Dalla, Paolo Conte, Francesco Guccini e un Comitato Scientifico composto da Stefano Bartezzaghi, Marco Belpoliti, Fiammetta Bonazzi, Enrico Morteo, Elena Volpato e coordinato da Maria Perosino si sono ritrovati in un progetto che si sviluppa non tanto sulla “filologia” del mito, quanto sull’ “interpretazione” del simbolo che il pilota mantovano rappresenta: Nuvolari, tra la terra e il cielo.
Un viaggio virtuale e multisensoriale articolato e suggestivo – ideato e progettato da Fabrica – per interpretare, grazie ai nuovi linguaggi della tecnologia e della multimedialità, un’epoca di grandi trasformazioni sociali, economiche, ambientali e di costume, dagli anni Venti alla metà degli anni Cinquanta, di cui Tazio Nuvolari rappresenta il simbolo, quasi un’icona.

 
Segnala l'evento
07 settembre 2003

Nuvolari – Tra la terra e il cielo

Dal 07 settembre al 09 novembre 2003
Location
PALAZZO TE
Mantova, Viale Te, 19, (Mantova)
Biglietti
Intero 9 €, Ridotto 6. Il biglietto della mostra consente la visita di Palazzo Te. L’accesso alla mostra sarà consentito fino ad esaurimento posti; è vivamente consigliata la prenotazione. Prevendita biglietti mostra e prenotazione ingresso mostra: (diritto di prenotazione 1 €) tel 199.10.99.10 Filiali della Banca Agricola Mantovana e del Gruppo Monte dei Paschi di Siena GonzagaPoint Mantova - Piazza delle Erbe Box Office Mantova - Corso della Libertà
Orario di apertura
tutti i giorni 9.00 -19.00 (il 7 settembre dalla 14.00 alle 19.00)
Sito web
www.mostranuvolari.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui