Arte all'arte - Sarkis 3068 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
26/05/2019
Addio a Vittorio Zucconi, storica firma del giornalismo italiano
25/05/2019
Il viaggio di Arca Collective inizia dalla sede di Fondazione Romaeuropa
25/05/2019
Leica celebra il centenario Bauhaus con una fotocamera da collezione
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva PIAZZA MATTEOTTI ​ Piazza Giacomo Matteotti Poggibonsi 53036

Poggibonsi (SI) - dal 14 settembre all'otto dicembre 2003

Arte all'arte - Sarkis

Arte all'arte - Sarkis

 [Vedi la foto originale]
PIAZZA MATTEOTTI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Giacomo Matteotti (53036)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Giunta alla sua ottava edizione, Arte all’Arte Arte Architettura Paesaggio è un progetto ideato e organizzato da Associazione Arte Continua
biglietti: free admittance
vernissage: 14 settembre 2003. ore 11
editore: GLI ORI
ufficio stampa: BONDARDO
curatori: Elio Grazioli, Hou Hanru
autori: Sarkis Sarkis
telefono evento: +39 0577907157
email: artecontinua@tin.it
web: www.arteallarte.org

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

documenti
documento Adobe Acrobat  Invito [86 kb] 

(29/08/2003 16.47.00)
 
comunicato stampa
Giunta alla sua ottava edizione, Arte all’Arte Arte Architettura Paesaggio è un progetto ideato e organizzato da Associazione Arte Continua che, sotto la cura di Elio Grazioli e Hou Hanrou, prosegue la sua proposta di intervento “nelle Terre di Siena” sulle possibili relazioni tra arte, architettura e paesaggio, tra città e campagna, passato e contemporaneità.

I curatori e gli artisti della manifestazione sono invitati a farsi carico del rapporto che intercorre fra le comunità e il patrimonio artistico di cui sono custodi, in un’ottica di sviluppo autocentrato che tenga conto delle specificità del luogo e che allo stesso tempo sia capace di attrarre risorse dall’esterno, per fare di Arte all’Arte il terreno sperimentale di un progetto “glocale”, in equilibrio tra realtà locale e globale.

In particolare, sei artisti affermati sulla scena internazionale dell’arte contemporanea sono stati chiamati a pensare un’opera da realizzare specificatamente per una delle sei città d’arte della provincia di Siena inserite nel circuito di Arte all’Arte. Il progetto, così, si configura come la realizzazione di sei personali che legano idealmente il territorio senese e che mirano ad esaltarne le comunità e le campagne circostanti, la memoria dei luoghi e la sua proiezione nel futuro.

Gli artisti coinvolti in questa edizione sono: Eko Prawoto a Buonconvento, Emilo Prini a Montalcino, Wang Du a San Gimignano, Sarkis a Poggibonsi, Marjeta Potrc a Siena e Jimmie Durham a Colle di Val d’Elsa. Tutti condividono la volontà di interagire con il contesto in cui sono chiamati ad intervenire con uno sguardo rivolto al presente ma anche alla storia che non intendono cancellare.

Sono gli sguardi di artisti extraeuropei, lontani dalla più nota tradizione occidentale, scelti dai curatori anche alla luce del problematico attuale scenario mondiale, con l’obiettivo di ampliare gli orizzonti artistici e di pensiero, nella convinzione che la differenza sia un valore e una fonte di potenzialità, non certo una minaccia.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram