Sorsi da Star. Una storia fatta di gusto 3109 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
18/06/2019
VALIE EXPORT vince il Roswitha Haftmann Prize 2019. Il premio alla sua ricerca coraggiosa
17/06/2019
Il documentario dei Beastie Boys realizzato per i 25 anni di “Ill Communication”
17/06/2019
Un bambino di tre anni ha distrutto un’opera di Katharina Fritsch ad Art Basel
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva CITTA' DEL GUSTO DEL GAMBERO ROSSO ​ Via Enrico Fermi 161 Roma 00146

Roma - dal 9 febbraio al 10 aprile 2010

Sorsi da Star. Una storia fatta di gusto

Sorsi da Star. Una storia fatta di gusto
James Dean
 [Vedi la foto originale]
CITTA' DEL GUSTO DEL GAMBERO ROSSO
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Enrico Fermi 161 (00146)
+39 06 55 11 21
www.gamberorosso.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Una grande mostra dove si ripercorre la storia di oltre 3 generazioni di italiani attraverso le immagini storiche delle bibite Sanpellegrino e una galleria di scatti inediti delle grandi stelle del cinema, rubati mentre “si dissetano”
vernissage: 9 febbraio 2010.
ufficio stampa: BOCCONI TROVATO&PARTNERS
note: promossa da Sanpellegrino e realizzata in collaborazione con Gambero Rosso
genere: documentaria, fotografia

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Le grandi star del cinema degli anni 50 in scatti “rubati” mentre si dissetano e il mito della “Stella rossa” delle bibite Sanpellegrino, attraverso immagini, manifesti e pubblicità storiche. Questi i protagonisti di “Sorsi da Star – Una storia fatta di gusto”, la mostra promossa da Sanpellegrino e realizzata in collaborazione con Gambero Rosso e i più prestigiosi archivi fotografici del cinema. Un vero e proprio percorso fotografico ideato anche per celebrare il lancio dell’Edizione Vintage di Chinò, dove le mitiche clavette si vestono di esclusive etichette ispirate agli anni ’50.



La mostra, che partirà martedì 9 febbraio 2010 presso la Città del Gusto del Gambero Rosso, in via Fermi 161, a Roma, presenterà un inedito percorso dove la storia delle bibite Sanpellegrino, nate nel 1932 con l’Aranciata, si intreccia con una raccolta di immagini assolutamente inedite che hanno come protagonisti i più grandi attori e le più celebri e amate attrici degli anni 50.

Fil rouge dell’intera mostra è il dissetarsi, ecco perché la galleria fotografica proporrà le star del cinema in un ottica differente dal solito. Ritratti e scatti realizzati sul set o durante le riprese, ma anche fotografie rubate dai paparazzi nei momenti di pausa tra un ciak e l’altro, mentre compiono uno dei gesti più semplici e comuni a tutti: il dissetarsi.



A fianco delle immagini delle stelle del cinema ci saranno i manifesti e le pubblicità dal sapore vintage delle bibite Sanpellegrino, vere e proprie opere d’arte retro, realizzate dagli illustratori e da alcuni degli artisti più importanti del panorama nazionale, in grado di comporre un vero e proprio affresco delle mode e dei costumi dell’Italia di quegli anni. Insieme ai manifesti e alle pubblicità, all’interno dell’esposizione saranno presenti anche oggetti, etichette e bottiglie che hanno segnato i ricordi di più di tre generazioni di italiani.

 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram