Home Gallery Open Project 3122 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
10/12/2018
Il Premio Fabbri si apre alla fotografia. Ecco i vincitori della sesta edizione
09/12/2018
La storia della grafica dal XIX secolo ai giorni nostri, nei due nuovi volumi editi da Taschen
08/12/2018
Al Castello di Rivoli, Milovan Farronato e Carolyn Christov-Bakargiev ricordano Chiara Fumai
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva DAFNA HOME GALLERY ​ Via Santa Teresa Degli Scalzi 76 Napoli 80135

Napoli - dal 10 giugno al primo luglio 2010

Home Gallery Open Project

Home Gallery Open Project
DAFNA HOME GALLERY
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Santa Teresa Degli Scalzi 76 (80135)
Palazzo Dei Principi Albertini Di Cimitile
+39 0815447699
dafnahomegallery@gmail.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

un itinerario espositivo alternativo, transnazionale, indipendente dal consolidato circuito delle gallerie, che dia l'opportunità agli artisti e ai creativi di promuoversi ed ai visitatori ed ai collezionisti di avvicinarsi alle opere d'arte in un contesto assolutamente informale, in un atmosfera "friendly" .
vernissage: 10 giugno 2010. ore 19
autori: Danilo Ambrosino, Marisa Coppiano, Ana Gloria Salvia
genere: fotografia, arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Con un concept nuovo e uno spazio espositivo totalmente rinnovato (progetto a cura dell'arch. Anna Fresa per X-studio Napoli) apre al pubblico la D.A.F.Na Home Gallery casa atelier dell'artista Danilo Ambrosino che, insieme all'architetto Anna Fresa, ha ideato un nuovo modo di diffondere l'arte, attraverso un progetto aperto, itinerante, che vedrà coinvolte altre home gallery sia in Italia che all'estero in un processo modulare e autogenerativo di relazioni.

Home Gallery Open Project, è il primo progetto proposto da D.A.F.Na, un progetto aperto nei tempi, nei contenuti e nelle modalità.

La finalità è quella di creare un itinerario espositivo alternativo, transnazionale, indipendente dal consolidato circuito delle gallerie, che dia l'opportunità agli artisti e ai creativi di promuoversi ed ai visitatori ed ai collezionisti di avvicinarsi alle opere d'arte in un contesto assolutamente informale, in un atmosfera "friendly" .

L'intento è quello di estendere il progetto in più città in giro per il mondo, si valutano pertanto proposte da parte di altre home gallery che vogliano entrare nel circuito mettendo a disposizione uno spazio idoneo ad ospitare eventi artistici.

Le tappe inaugurali del progetto Home Gallery Open Project, sono Napoli, Torino e Parigi:

Napoli, vernice giovedì 10 giugno (fino al 1 luglio) presso la D.A.F.Na Home Gallery, Palazzo dei principi Albertini di Cimitile, Via Santa Teresa degli Scalzi 76

Torino il 28 ottobre 2010 (fino al 18 novembre) presso madama c. art site, residenza storica dell'800 in Via Madama Cristina 34

Parigi il 25 novembre 2010 (fino al 16 dicembre), all'Atelier 7 di Louise Brody in Bd Raspail 242, costruito nel 1904 da Louis Süe e André Mareche e che fu nel 1912 lo studio di Picasso.

Gli artisti coinvolti, in questo primo itinerario, sono Danilo Ambrosino (artista e imprenditore napoletano, con le sue vibranti creazioni a smalto), Marisa Coppiano (designer torinese, e i suoi suggestivi collages in carta) Ana Gloria Salvia (fotografa cubana che esplora con sguardo onirico le mille luci di Parigi).

 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram