Il Circolo Virtuoso. Cultura Turismo Occupazione 3078 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/07/2019
Partecipa all'edizione 2019 di Fuori Fuoco Moak e racconta il caffè in tutte le sue forme
22/07/2019
Da Noto, in partenza per la Luna, con Photology Air
22/07/2019
Addio a Ilaria Occhini, volto gentile e notissimo di cinema, teatro e tv
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva ASSOCIAZIONE CIVITA ​ Piazza Venezia 11 Roma 00187

Roma - gio 30 settembre 2010

Il Circolo Virtuoso. Cultura Turismo Occupazione

Il Circolo Virtuoso. Cultura Turismo Occupazione

 [Vedi la foto originale]
ASSOCIAZIONE CIVITA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Venezia 11 (00187)
+39 066920501 , +39 0669920563 (fax)
incontra@civita.it
www.associazionecivita.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Molti e autorevoli gli esperti invitati a confrontarsi sull'importanza del rafforzare il collegamento tra turismo, patrimonio culturale e crescita occupazionale, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, a cui verranno affidate le conclusioni.
vernissage: 30 settembre 2010. ore 10
ufficio stampa: CIVITA GROUP
genere: incontro - conferenza

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Domani giovedì 30 settembre si svolgerà a Roma il convegno “Il Circolo Virtuoso. Cultura, Turismo, Occupazione” organizzato da Civita nella propria sede romana. Molti e autorevoli gli esperti invitati a confrontarsi sull'importanza del rafforzare il collegamento tra turismo, patrimonio culturale e crescita occupazionale, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, a cui verranno affidate le conclusioni.

La nostra identità si esprime e si trasmette in primo luogo attraverso la vasta e diffusa eredità culturale italiana, fatta di un insieme di materiale e immateriale, paesaggi e opere d’arte, gastronomia e architetture. La valorizzazione di questa eredità è diventata una chiave di volta per entrare in modo vincente in un’era produttiva, in cui il territorio assume un ruolo decisivo nell’impostare nuove leve di sviluppo, il cui perno è costituito dall’identità.

Perdere o non rafforzare il collegamento tra turismo, patrimonio culturale e – non meno importante – patrimonio ambientale, promovendo l’integrazione, la valorizzazione e la promozione territoriale, significherebbe rinunciare a una grande opportunità di crescita economica e occupazionale, di sviluppo sociale, di affermazione internazionale.
Necessitano quindi forti politiche di coordinamento a livello di Governo centrale a cui deve, però, corrispondere anche un forte senso di responsabilità da parte delle nostre Regioni al fine di rafforzare l’immagine di un Paese coordinato e fortemente integrato.

Sono questi i temi su cui autorevoli esperti si confronteranno in occasione del convegno “Il Circolo Virtuoso. Cultura, Turismo, Occupazione”.

Ai saluti di apertura del Presidente Antonio Maccanico, seguiranno gli interventi di Michel Martone, Professore di Diritto del Lavoro presso l’Università LUISS Guido Carli, Andrea Giannetti, Consigliere di Presidenza di Federturismo Confindustria con delega per le Relazioni Industriali e Affari Sociali, Pierangelo Raineri, Segretario Generale Fisascat Cisl, Stefano Caldoro, Governatore Regione Campania, Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi e Vice Presidente Associazione Civita. Le conclusioni saranno affidate al Ministro Sacconi.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram