arte contemporanea, collettiva TURCHIA – UFFICIO CULTURA E INFORMAZIONI ​ Piazza Della Repubblica 55/56 Roma 00185

Roma - dal 20 ottobre al 6 novembre 2009

Filiz Kutlar - Il mondo della donna...le donne del mondo

Filiz Kutlar - Il mondo della donna...le donne del mondo

TURCHIA – UFFICIO CULTURA E INFORMAZIONI
Piazza Della Repubblica 55/56 (00185)
+39 064871190 , +39 064882425 (fax), +39 064871393
turchia@turchia.it
www.turchia.it

Mostra fotografica dell’attrice turca Filiz Kutlar.
orario: ore 09-00 - 17-00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 20 ottobre 2009. ore 17.30
ufficio stampa: INTESA & C.P.
autori: Filiz Kutlar
genere: fotografia, personale, arti decorative e industriali

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Si aprirà martedì 20 ottobre nello spazio espositivo dell’Ufficio Cultura ed Informazioni dell’Ambasciata di Turchia la mostra fotografica dell’attrice turca Filiz Kutlar.

“Durante i preparativi della mostra che sarà inaugurata nella sala del Consigliere per la promozione culturale dell’Ambasciata Turca a Roma iniziai a dare un’occhiata alle mie vecchie foto. Pensando al tema da scegliere ho rivisto le foto che avevo precedentemente esposto in altre mostre e riguardandole attentamente ho ripensato all’importanza del tema della donna già precedentemente affrontato.

So che in molte parti del mondo i diritti delle donne non vengono rispettati, in molti casi le donne non sono consapevoli nemmeno dei loro diritti principali. Per quelle che invece ne sono consapevoli, le aspetta una lunga lotta.

Perchè allora non scegliere ancora una volta il tema della donna?

Le donne che lottano senza arrendersi, le madri, le lavoratrici, le artiste...le donne di ogni livello sociale.. povere ma orgogliose, giovani o vecchie, tutte belle, sincere, icone di un futuro luminoso.

Ancora una volta, con foto scattate in varie parti del mondo, penso sia molto importante mettere in evidenza il mondo delle donne e il ruolo imposto loro dal mondo.”

FILIZ KUTLAR è nata ad Izmir. Si è diplomata in Teatro al Conservatorio Comunale di Istanbul. Ha lavorato con i teatri comunali di Istanbul, con l’Istituto Italiano di Cultura e l’Istıtuto Francese. Nel 1999 ha fondato il Teatro Dafne. Ha lavorato come attrice in diversi film per il cinema e come fotografa ha già esposto in due mostre nel marzo 1999 presso l'Istituto Italiano di Cultura con “Impressioni d’Italia” e l’8 marzo 2006 con la mostra dal titolo “Tutte Le Donne [ come me]”. I suoi saggi e le sue fotografie sono stati pubblicati sulle riviste Maison Française, AD, Marie Claire, Beaute ve Hülya e sul supplemento di viaggio del giornale Hurriyet.