LA FRATTA - Perugia 3047 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
BLOG
READING ROOM
CURATORIAL PRACTICES
MARGINALIA #19
READING ROOM
Exibart.segnala
recensioni
rubriche

LA FRATTA


 [Vedi la foto originale]
Perugia
Via Della Viola 28 (06122)
+39 3332688800
info@lafratta.it
www.lafratta.it
prenota il tuo albergo a Perugia:
Booking.com
Exibart.alert - tieni d'occhio LA FRATTA
individua sulla mappa Exisat
individua LA FRATTA sullo stradario MapQuest
Stampa la scheda di LA FRATTA
Eventi in corso nei dintorni di LA FRATTA

individua sulla mappa

 
presentazione
"La Fratta é la nostra casa e il nostro sogno, coltivato da tempo : vivere una dimensione dove il fare arte è vissuto con il muoversi della natura che ci circonda. I campi, le stagioni, il nascere e rinascere della quercia e del filo d’erba. La terra che é materia e forma. I segni e l'impronta delle mani, gli elementi naturali, come l'acqua e l'aria. Il fuoco, alleato del colore segreto ... Tutto questo é arte e ceramica, tutto questo ci ha condotto alla Fratta. Quando cercavamo il nostro luogo, questo casale, abbandonato da anni, ci è parso subito di riconoscerlo come qualcosa che esisteva già per noi. Nel restaurarlo abbiamo voluto rispettare le sue antiche forme pur ripensandone spazi utili per lavorare, vivere ed ospitare. Volevamo un luogo dove condividere il recupero del tempo e dello spazio in una dimensione di arte e ricerca. Ricerca della propria forma, ricerca del proprio immaginario riletto in un oggetto, in una scultura o semplicemente su argilla plasmata con le mani. Non ci interessa riprodurre un oggetto prefigurato nel già visto, ma invece stimolare la sensibilità che é in ognuno di noi, comprendendo i segreti della creta. Per questo pensiamo che ogni lavoro in gruppo ci arricchisce sempre, ognuno partecipa con la propria individualità condividendo gli strumenti di viaggio e orientamento. La Fratta é anche il posto per chi vuole facilmente muoversi ogni giorno alla scoperta della cultura e della natura che fanno preziosa la nostra regione. La ridente convivialità e l’allegria che si incontrano alla Fratta sono una naturale conseguenza della spontaneità nei rapporti che si trasformano facilmente in amicizia. Le persone che incontriamo ed incontreremo alla Fratta sono come noi attratti da questo modo di vivere la natura, l’arte ed i rapporti.
Queste persone sono i nostri amici.

Elisabetta Corrao e Luca Leandri
 
staff
La Fratta è un casolare, è un bed & breakfast, è un centro d'arte. E' principalmente il luogo abitativo e di lavoro di Elisabetta Corrao e Luca Leandri, una coppia che vive ed opera da molti anni in Umbria, dedicandosi all'arte ceramica di ricerca.

La Fratta è immersa nella natura delle campagne del territorio di Marsciano, in provincia di Perugia. Ristrutturato nel pieno rispetto della sua epoca, è stato da loro personalizzato e progettato nell'arredo, con interventi artistici che esprimono la cura e la volontà di ricreare uno spazio reinterpretato, nuovo, vivo, caldo. Al suo interno camere, servizi, ampi spazi di ritrovo ed una biblioteca fornita di testi d'arte ed itinerari turustici dell'Umbria. All'esterno solo pace e tranquillità.

La Fratta è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax e allo stesso tempo vivere l'arte in prima persona, frequentando stages di ceramica in gruppo o individualmente. E' possibile abitare la Fratta tutto l'anno utilizzando il servizio di bed&breakfast.

 
trovamostre
@exibart on instagram