Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Mentre Palazzo Riso a Palermo riapre in forma ridotta, superata la settimana di sangue del MAXXI, dove il commissario Antonia Pasqua Recchia garantirà il “regolare” svolgimento della programmazione mentre AMACI attende ancora risposta dal Presidente della Repubblica nella volontà di aprire un tavolo di lavoro ministeriale intorno al futuro dell’arte contemporanea, c’è una buona nuova che arriva da Torino. Il Consiglio di Amministrazione del Castello di Rivoli, convocato dal Presidente Giovanni Minoli questa mattina, ha approvato il bilancio consuntivo 2011.
Il Presidente e i Consiglieri hanno espresso il proprio compiacimento per l’attenta e virtuosa gestione che ha portato alla chiusura dell’esercizio 2011 con un attivo di 469mila euro e per la qualità dell’offerta espositiva, nonché nella determinazione del museo nel perseguire gli obiettivi indicati dalla mission, per l’incremento dei visitatori del 5 per cento.
Un sito nuovo di zecca e mostre temporanee finanziate al 100 per cento dalle tasche del museo sono altri punti che la “commissione” ha giudicato esemplari. Intanto si attende il 4 giugno, quando il Castello presenterà al pubblico un nuovo allestimento e un percorso inedito tra le opere della collezione, intitolato Oltre il muro, e curato da Beatrice Merz, Presidente dell’Associazione AMACI. E un nuovo progetto di Marzia Migliora, realizzato in collaborazione con il Dipartimento Educativo e intitolato Viaggio intorno alla mia camera.














Speriamo, il Castello di Rivoli è uno stupendo gioiello della realtà culturale italiana, se riuscisse a rideccolare sarebbe fantastico