I paesaggi ‘portati in scena’, sono i set realizzati fra il deserto del Marocco e le lande americane, comuni location della produzione cinematografica d’oltre oceano. Le luci si spengono, cala il sipario, i
L’arte è dunque ancora oggi (o lo è mai stata) espressione di una forza creativa e impulsiva?
O, come così provocatoriamente rappresentata, attraverso muti set cinematografici, diviene disciplina razionale, studiata e fittizia?
Rä di Martino lascia intuire questo insito legame fra l’arte e la teatralità scenica del cinema, ma affida allo ‘spettatore’ la risposta.
giorgia salerno
mostra visitata il 2 aprile 2011
dal 2 aprile al 8 maggio 2011
Rä di Martino, La controfigura/Stand in
Galleria Monitor
Via Sforza Cesarini 43a-44- Roma 00186
Orario: dal martedì al sabato ore 13-19
Ingresso libero
Info: tel +39 0639378024;
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Visualizza commenti
La monitor: tanto fumo poco arrosto e tanti polli (i collezionisti).
Rosemary, se fornissi anche qualche argomentazione e non solo una sentenza vuota, forse il tuo commento risulterebbe più interessante..
Allora argomentiamo prendendo ad esempio la mostra in corso (il fumo), Ra di Martino.
Ha quasi 36 anni, all'estero è una perfetta sconosciuta (niente arrosto), eppure la Monitor vende i suoi video a prezzi sconcertanti ai collezionisti (i polli).
E a quanto pare fa cose analoghe con gli altri artisti che ha in scuderia.
A proposito, non portatemi come contro esempio Vascellari perchè come dice il proverbio: una rondine non fa primavera.