L’incontro si articola in tre momenti. Il primo costituito dal contributo di alcuni tra i più significativi designer italiani del settore, chiamati a presentare i risultati di eccellenza all’interno del panorama nazionale, le componenti innovative del progetto e a delineare punti di forza e di debolezza che emergono nel contesto nazionale rispetto ad altre realtà europee.
Il secondo incentrato sulle testimonianze di esperti in grado da un lato di fornire dei riferimenti di contesto (indicatori circa tendenze, crescita
e sviluppi dell’imballaggio), dall’altro di documentare l’esperienza di scambi tra aziende e università in questo specifico settore. Il momento conclusivo prevede una tavola rotonda.
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre