Categorie: Contest Speednews

#ExibartGifts/9: due biglietti omaggio per le mostre e la collezione del MAXXI

di - 14 Dicembre 2018
Quante cose da vedere ci sono al MAXXI? C’è una collezione permanente costituita da 400 opere, alcune delle quali di recentissima acquisizione – solo nel 2018, più di 70 – e realizzate, tra gli anni Sessanta e il 2000, dagli artisti italiani e stranieri più influenti, come Alighiero Boetti, Francesco Clemente, William Kentridge, Mario Merz e Gerhard Richter. E poi le mostre temporanee, come “La strada. Dove si crea il mondo”, a cura di Hou Hanru con il team curatoriale del museo romano, che presenta 200 opere di 140 artisti, «Per comporre il racconto multiculturale, poliglotta, colorato, spaventoso, stimolante, assordante delle strade di tutto il mondo». Oppure come l’antologica dedicata a Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo Award e membro dell’agenzia Magnum dal 2005, a cura di Germano Celant. Per gli amanti del fumetto, è imperdibile la prima personale dedicata a Zerocalcare, a cura di Giulia Ferracci e in collaborazione con Silvia Barbagallo, mentre i tecno-addicted gradiranno “Low Form. Immaginari e visioni nell’era dell’intelligenza artificiale”, a cura di Bartolomeo Pietromarchi, con artisti come, tra gli altri, Carola Bonfili, Ian Cheng, Cécile B. Evans, Trevor Paglen, Lorenzo Senni, Luca Trevisani, Emilio Vavarella. Insomma, le cose da vedere sono veramente molte e c’è anche tanto altro, ancora. E un incentivo a non perdervi nulla ve lo diamo noi, con gli #ExibartGifts che continuano con due biglietti omaggio per visitare le mostre in corso e la collezione, validi per tutto il mese di dicembre.
Per vincerli vi basterà:
– Seguire la pagina Instagram di Exibart e del MAXXI.
– Inviarci in risposta alle stories il vostro nome e l’indirizzo mail.
Avete tempo fino alle 21 di oggi!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54