E’ qui che sta per andare in scena la IV edizione di ArteinGioco che quest’anno avrà come tema conduttore Arte e Gesto e avrà il compito di trasformare i luoghi della piccola cittadina nel regno di mostre, burattini, laboratori e favole rigorosamente ispirati ai capolavori dell’arte moderna e contemporanea.
Inoltre accanto agli incontri e ai dibattiti per gli insegnanti e gli operatori non mancheranno mai spettacoli e laboratori per tutti i gusti dove sarà possibile anche “creare” un TG quotidiano dell’arte, giocare con i gesti e l’impronte, seguire corsi di scrittura creativa ascoltare concerti o storie.
Visto il programma, scaricabile interamente dal sito ufficiale www.clacweb.com, la settima si preannuncia veramente intensa e speciale, soprattutto se ci sapremo far trasportare dagli stimoli e le immagini degli artisti e delle opere in scena. Se uscendo di lì i nostri occhi saranno più curiosi e ricchi del solito, l’incantesimo del Gioco dell’Arte sarà compiuto!
Annalisa Trasatti
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…