Questa infatti, per 4 giorni, si trasformerà nella più strabiliante “libreria” che abbiate mai visto! In fiera si daranno appuntamento circa 1400 espositori e sarà possibile trovare tutti i classici e le ultime novità sia italiane che straniere. Se questo vi ha incuriosito e volete conoscere quali sono i racconti e gli eroi preferiti dai bambini di tutto il mondo, qui troverete le risposte che cercate. Se siete fortunati vi capiterà d’imbattervi addirittura nel vostro scrittore preferito e magari ci scappa anche un bel autografo! Ai disegnatori del vostri eroi letterari , è invece dedicato uno spazio dove esporranno le loro opere d’arte! Eh si perché loro sono dei veri e propri artisti tanto che , nella vicina Galleria d’Arte Moderna, è possibile ammirare i lavori di altri 26 illustratori. Qui, infatti, in occasione della Fiera, è stata allestita una mostra dal titolo -A for Alphabet, B for Books and Bologna, C for Children. Lettere, figure, scritture. Immagini segni e suggestioni per un alfabetiere. E’ davvero una ghiotta occasione per ammirare opere di artisti del colore, del pennino, del pennello o del computer capaci di cogliere e trasmetterci la magia dell’alfabeto. Immancabili i divertenti laboratori ideati dal Dipartimento Didattico.
Vi assicuro che usciti di lì … scrivere avrà un fascino tutto nuovo …
Annalisa Trasatti
Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…
Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…
È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix