A volte, non resta che aspettare ardentemente la fatidica vacanza con i genitori e nel frattempo giugno e luglio trascorrono lentamente e la noia rischia di assalirci. Ma no a Napoli, qui , infatti, esiste addirittura una Città della Scienza al cui interno c’è una Officina dei Piccoli le cui porte resteranno aperte per ricevere tutti voi!!! Tutto ciò che vi occorre è un semplice equipaggiamento e una grande passione per il gioco e l’esplorazione. Ma questo non penso costituisca un problema! E allora via alla scoperta delle sorprese che hanno preparato per voi gli animatori di Museo Vivo. Quest’anno hanno pensato proprio a tutto e a tutti: per la prima volta anche i piccolissimi da 0 a 3 anni potranno fare le loro prime esperienze al Museo della Scienza. Per loro sono in serbo giochi con l’acqua, atelier del colore canti e fiabe. Ai “grandi”, invece, resta l’imbarazzo della scelta tra quattro cicli settimanali in ognuno dei quali la nostra mente, l’arte e la manipolazione, la natura e la scienza prenderanno forma.
Occhio anche agli eventi speciali come gli stage sportivi e i giochi in piscina al CUS e le due notti da esplorare, notti per sognare , in cui il cielo e le stelle vi sveleranno alcuni dei loro misteri…per poi aspettare insieme il nuovo giorno e fare colazione tutti insieme!
A quel punto il problema sarà quello di uscire da un posto così stimolante!!
Annalisa Trasatti
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…