Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Claudia Peill – Giorno / notte
Claudia Peill inaugura 21 gr. B.E.A.R., ciclo di mostre ideato e curato da Mario de Candia e Patrizia Ferri col fine di affrontare aspetti e punti nevralgici della realtà contemporanea mettendo in gioco opere concepite ad hoc dai singoli artisti chiamati in causa, come momenti di sperimentazione, di puntualizzazione o espansione della loro ricerca
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Claudia Peill inaugura 21 gr. B.E.A.R., ciclo di mostre ideato e curato da Mario de Candia e Patrizia Ferri col fine di affrontare aspetti e punti nevralgici della realtà contemporanea mettendo in gioco opere concepite ad hoc dai singoli artisti chiamati in causa, come momenti di sperimentazione, di puntualizzazione o espansione della loro ricerca.
Giorno/Notte è un’installazione in cui per la prima volta nel suo lavoro, Claudia Peill fa collidere elementi statici ben noti nel suo operato -pittura e fotografia- con immagini dinamiche e suono. Più riprese video, infatti, si proiettano simultaneamente sui dodici elementi che compongono un grande pannello trasformando i singoli moduli in resina e pigmenti su plexiglas (ciascuno cm 60 x cm 80, caratterizzati da timbri cromatici differenti) in altrettanti quadri tecnologici in movimento. Il lavoro ha per soggetto centrale la figura dell’arcangelo Michele con la Mole Adriana: luogo e figura da cui si irradia una costellazione di implicazioni, rispecchiamenti e rimandi di natura simbolica e storica.
“… chino, con lo sguardo riflesso nello specchio cieco delle rimozioni, propenso a cadute libere più che a pindarici voli di eroica elevazione……. sulla terra, attaccate le ali al chiodo dell’utopia, sceglie l’affondo diretto con le ombre della realtà come terapia estrema per viaggi di sola andata…”
mdc pf
Giorno /Notte: proiezione Blu Ray, formato full high definition di 12 video sequenze. Durata dai 3 ai 18 minuti, in loop. Collaborazione tecnica di Armando Brecciaroli per la ripresa, il montaggio e il compositing; di Carlo Tenaglia per la traccia sonora.
13
maggio 2009
Claudia Peill – Giorno / notte
Dal 13 al 29 maggio 2009
arte contemporanea
Location
HYUNNART STUDIO ARTE CONTEMPORANEA
Roma, Viale Manzoni, 85, (Roma)
Roma, Viale Manzoni, 85, (Roma)
Orario di apertura
martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 e su appuntamento
Vernissage
13 Maggio 2009, dalle ore 18,30 alle ore 21,30
Autore
Curatore