Qual è stato il tuo percorso artistico?
Quali sono gli elementi principali del tuo lavoro?
In quale modo secondo te l’arte può interagire con la società, diventando strumento di riflessione e spinta al cambiamento?
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Sto lavorando a tre progetti in contemporanea, uno dei quali è stato recentemente pubblicato e riguarda l’autoritratto. Gli altri due trattano uno la materia del ritratto, reinventato attraverso i filtri, e l’altro le illusioni ottiche che diventano metafore di quello che vogliamo realmente vedere e di quello che è. La mia ricerca è analogica e digitale, senza uso di Photoshop, mi piace ottenere qualsiasi effetto desiderato in fase di ripresa. Voglio continuare a viaggiare e raccogliere stimoli, riflessioni sulla natura umana e produrre fotografie con ogni mezzo possibile.
In quale modo le istituzioni potrebbero agevolare il lavoro di artisti e curatori?
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…