Sono questi gli ingredienti di base di World of Awe, complesso e ambizioso progetto che la media artist Yael Kanarek porta avanti dal 1995. Il lavoro si pone all’incrocio di media diversi e, partendo da un nucleo contenutistico estremamente coerente ed unitario, si sviluppa poi nelle direzioni più diverse: dalla grafica tridimensionale (Nowheres), che trasforma in uno scenario il deserto della memoria, alla newsletter che spedisce le lettere d’amore direttamente ai lettori. Dallo screensaver, fino
Il risultato finale – in continuo aggiornamento ed ampliamento – è una narrativa multimediale ed ipertestuale caratterizzata da un’inesauribile contaminazione di stili e linguaggi: dal realismo magico del diario allo stile epistolare del romanticismo ottocentesco, dall’opera in musica alla fotografia di viaggio.
L’ultima di queste evoluzioni in ordine di tempo è la sezione mRB, un’interfaccia tridimensionale realizzata in collaborazione con lo studio architettonico Bnode (composto da Judith Gieseler e Innes Yates) che descrive il moodRingBaby. Si tratta di un super-toy che nasce dalla contaminazione fra i magici anelli della tradizione ed il
articoli correlati
The File that Wouldn’t Leave
link correlati
World of Awe
mRB
Bnode
Beta Launch: Artists in Residence ’02
domenico quaranta
[exibart]
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…