Fiere di Parma ha definitivamente deciso di non realizzare l’edizione primaverile di Mercanteinfiera, inizialmente posticipata ad aprile, e riversare tutti gli sforzi verso una straordinaria edizione autunnale, in programma da 3 all’11 ottobre.
”Mercanteinfiera – afferma Ilaria Dazzi Responsabile marketing – vanta una tradizione importante di successi: non poter garantire ai nostri espositori ed interlocutori le consuete dinamiche che rappresentano una autentica eccellenza nel panorama internazionale di settore, sarebbe stato come venire meno ad una promessa che continua da ben 39 anni”.
Posticipi a parte, momentaneamente Mercanteinfiera sembra però aver trovato il suo “vaccino” sulla piattaforma on line mercanteinfiera.it che ad oggi, con la sua vetrina di 23.762 pezzi, ha già totalizzato circa 700 mila visite con un pubblico che va dalla Russia all’Inghilterra passando da Spagna, Svizzera e Francia. Risultati importanti che, anche su richiesta degli stessi buyer, hanno convinto la direzione di Viale delle Esposizioni a prorogare l’apertura della piattaforma fino al 30 aprile.
Ma come funziona Mercanteinfiera.it ? Direttamente da casa, potete accedere alle migliori offerte degli espositori blind. Solo dopo aver fatto la propria scelta scoprirete a quale espositore è abbinato il pezzo scelto. Un’evoluzione digitale dei servizi fieristici, che dato lo spostamento ad ottobre della manifestazione, contribuirà ancora di più alla riuscita dell’evento.
In autunno torneranno anche le due collaterali programmate in primavera: le flapper girl libere e belle della mostra “The Golden Twenties. Vita e moda del decennio de Les Années Folles” e “Brillanti Illusioni: omaggio a Kenneth Jay Lane. Il Re dei falsi” l’esposizione dedicata all’ istrionico designer di bjoux simbolo dello spirito democratico americano.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…