La prima personale di Sieff in Italia è un tuffo nel passato, nella Roma dei vitelloni e delle corse in vespa, un percorso tra le immagini realizzate per i più importanti stilisti italiani come Valentino, Cappucci, Courrege, Galitzine ed altri ancora.
La mostra propone la piu’ classica produzione dell’artista francese accompagnata da inedite immagini di paesaggi dove l’abilità nell’uso del bianco e nero unita all’uso estremo di ottiche grandangolari da vita ad immagini di grande impatto emotivo.
Ma la parte della prima donna l’hanno avuta gli abiti che sono stati esposti e che hanno sfilato durante l’inaugurazione. Veri pezzi da museo dell’epoca, appartenuti a celebrità come Andrey Hepburn, Claudi Cardinale, Jackie Onassis, Jacqueline Kennedy, ecc…
Una mostra delicata, un omaggio ad un passato “glorioso” di Roma e ad una moda ritornata attuale, nelle foto, ormai senza tempo, di Sieff.
Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…
Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneitĂ : quattro artisti in…
Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterĂ in futuro…
Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…
L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…
A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…