La prima personale di Sieff in Italia è un tuffo nel passato, nella Roma dei vitelloni e delle corse in vespa, un percorso tra le immagini realizzate per i più importanti stilisti italiani come Valentino, Cappucci, Courrege, Galitzine ed altri ancora.
La mostra propone la piu’ classica produzione dell’artista francese accompagnata da inedite immagini di paesaggi dove l’abilità nell’uso del bianco e nero unita all’uso estremo di ottiche grandangolari da vita ad immagini di grande impatto emotivo.
Ma la parte della prima donna l’hanno avuta gli abiti che sono stati esposti e che hanno sfilato durante l’inaugurazione. Veri pezzi da museo dell’epoca, appartenuti a celebrità come Andrey Hepburn, Claudi Cardinale, Jackie Onassis, Jacqueline Kennedy, ecc…
Una mostra delicata, un omaggio ad un passato “glorioso” di Roma e ad una moda ritornata attuale, nelle foto, ormai senza tempo, di Sieff.
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi piĂą interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…