Il “C” Dream -lo dice il nome– è il luogo dei sogni: non di quelli che si realizzano, ma di quelli che si producono. L’immaginario della Genova da bere prende forma qui, nel lounge&bar che la Costa Crociere ha aperto circa un anno fa, tra lampadari sfavillanti, divani dal design esclusivo, e chaise longue ipertecnologiche dove crogiolarsi in una crociera virtuale. E se ci si vuole immergere nella favola fino in fondo, non resta che avviarsi verso le toilettes: camminando su un tappeto di petali di rosa ci si imbatte in un improbabile specchio parlante, che ci delizierà con versi poetici che neanche i Baci Perugina. Una sopraffina operazione d’immagine in cui le sensazioni sono accuratamente studiate nei minimi dettagli, dai profumi, al sottofondo musicale, all’eleganza vagamente kitsch degli arredi progettati da Marcello Albini ed Emanuela Venturini.
Ma chi ha detto che lusso e mondanità non vadano d’accordo con l’arte contemporanea? E così, assecondando un progetto ambizioso, lo scorso 2 dicembre è stata inaugurata una personale di Ferdinando Cioffi -autore di innumerevoli copertine per
gabriella arrigoni
mostra visitata il 2 dicembre 2005
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi piĂą interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…