Radio Bush
La radio Bush TR82 venne disegnata da David Ogle e messa in commercializzazione nel 1959. Sin da subito ebbe un grandissimo successo sia per il suo design che per l’enorme diffusione che aveva la musica in quegli anni: era il periodo del trionfo di Elvis! Il modello precedente era denominato MB60 e rimase in produzione dal 1957 al 1959. La TR82 che lo seguì divenne subito un classico perché consentiva ai giovani di appropriarsi di una parte della cultura popolare americana. Infatti non solo con la Bush si poteva ascoltare il grande Elvis ma la stessa radio sembrava ripresa più dalla scuola di design americana fatta di curve, cromature e lusso, che non dal sobrio minimalismo dei prodotti elettronici creati all’epoca in Germania. Il selettore delle frequenze, sulla parte frontale, assomiglia al tachimetro di una Cadillac degli anni 50, delimitato da un bordo di metallo e con una lancetta a indicare la stazione selezionata. La Bush TR82, dopo un periodo di assenza che coincise con tutti gli anni 80, venne rimessa in produzione nel 1997 e ancora oggi è possibile acquistarla nella sezione Nostalgia Audio della Bush.
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…