Nuovi migranti
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
Paradossalmente, Robert De Niro, tornando nell'italica terra patria, sembra seguire proprio la linea di Trump sui migranti.
È un dato di fatto che al tramonto molti soffrano di nostalgia per le terre dei propri avi, come il mitico cimitero degli elefanti.
Così, dopo un ventennio di migrazioni forzate, metà del mondo conoscerà un ventennio di ritorni forzati.
È così che dominano l'economia, ma non cambia proprio nulla: le persone vedono sempre e solo la palla che va da destra a sinistra e viceversa.