Craig si presenta come un bravo ragazzo dalla faccia pulita, con gli zigomi leggermente arrossati e la testa china sulla terza pagina di Blankets. Impugna il pennarello nero in un modo anomalo, con il pollice stretto da indice e medio. E’ andato avanti così per tre giorni consecutivi. Quelli della mostra mercato Lucca Comics, dove è stato presentato per la prima volta il suo straordinario romanzo a fumetti e dove non ha risparmiato disegni a tutti quelli ne facevano richiesta. Abbinare il suo viso all’opera è il modo migliore per spiegare – e capire – il senso di Blankets.
Craig Thompson, giovane autore americano e apprezzato illustratore, ha raccontato la sua vita in 600 pagine. Dimostrando di possedere cuore, abilità grafiche e uno stile narrativo sobrio ed emozionante. Legittimamente apprezzato sia in Francia sia in patria – il Time gli ha assegnato il premio come “miglior fumetto dell’anno” – grazie alla
link correlati
www.dootdootgarden.com
www.coconinopress.com
gianluca testa
Fino all'8 dicembre Roma Convention Center – La Nuvola ospita l'edizione 2025 di "Più libri più liberi", la fiera nazionale…
Da Benni Bosetto a Rirkrit Tiravanija, passando per un omaggio a Luciano Fabro: annunciate le mostre che animeranno gli spazi…
Un viaggio in quattro cortometraggi per raccontare quattro luoghi storici di Verona attraverso la calligrafia, la scultura, la musica e…
In occasione della mostra al Centro Culturale di Milano, abbiamo incontrato Nina e Lisa Rosenblum, figlie del celebre fotografo americano…
Andrea De Rosa porta in scena il Dracula nella scrittura di Fabrizio Sinisi: il Teatro Astra di Torino si tinge…
Intervista a Bettina M. Busse, curatrice della prima grande retrospettiva austriaca dedicata a Marina Abramovic: in mostra all'Albertina Museum, le…