Craig si presenta come un bravo ragazzo dalla faccia pulita, con gli zigomi leggermente arrossati e la testa china sulla terza pagina di Blankets. Impugna il pennarello nero in un modo anomalo, con il pollice stretto da indice e medio. E’ andato avanti così per tre giorni consecutivi. Quelli della mostra mercato Lucca Comics, dove è stato presentato per la prima volta il suo straordinario romanzo a fumetti e dove non ha risparmiato disegni a tutti quelli ne facevano richiesta. Abbinare il suo viso all’opera è il modo migliore per spiegare – e capire – il senso di Blankets.
Craig Thompson, giovane autore americano e apprezzato illustratore, ha raccontato la sua vita in 600 pagine. Dimostrando di possedere cuore, abilità grafiche e uno stile narrativo sobrio ed emozionante. Legittimamente apprezzato sia in Francia sia in patria – il Time gli ha assegnato il premio come “miglior fumetto dell’anno” – grazie alla
link correlati
www.dootdootgarden.com
www.coconinopress.com
gianluca testa
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…