Craig si presenta come un bravo ragazzo dalla faccia pulita, con gli zigomi leggermente arrossati e la testa china sulla terza pagina di Blankets. Impugna il pennarello nero in un modo anomalo, con il pollice stretto da indice e medio. E’ andato avanti così per tre giorni consecutivi. Quelli della mostra mercato Lucca Comics, dove è stato presentato per la prima volta il suo straordinario romanzo a fumetti e dove non ha risparmiato disegni a tutti quelli ne facevano richiesta. Abbinare il suo viso all’opera è il modo migliore per spiegare – e capire – il senso di Blankets.
Craig Thompson, giovane autore americano e apprezzato illustratore, ha raccontato la sua vita in 600 pagine. Dimostrando di possedere cuore, abilità grafiche e uno stile narrativo sobrio ed emozionante. Legittimamente apprezzato sia in Francia sia in patria – il Time gli ha assegnato il premio come “miglior fumetto dell’anno” – grazie alla
link correlati
www.dootdootgarden.com
www.coconinopress.com
gianluca testa
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…
Curve, cerchi e linee ondulate, al centro della mostra che la sede parigina di Hauser & Wirth dedica Sophie Taeuber-Arp:…
Annullato lo storico festival dei ciliegi a Fujiyoshida, ai piedi del Monte Fuji, a causa dell’eccesso di turismo: un caso…
Era all'asta a New York per 10-15 milioni di dollari. Ma alla fine lo Stato italiano avrebbe trattato con la…
Dopo oltre 30 anni di attività, la Mnuchin Gallery, una delle esperienze più riconoscibili di New York, annuncia la chiusura:…
Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…