A questo punto se il prodotto finale è soddisfacente si possono fare più copie del fumetto da regalare agli amici diventando così, oltre che produttori, anche distributori.
A proporre questo originale modo di condividere storie a fumetti diffondendo il lavoro di giovani autori è il sito di Self Comics che ora raccoglie i fumetti apparsi on line nei primi due anni di attività in un’antologia cartacea. Le storie sono brevi e raccontano perlopiù stralci di vita quotidiana, pervasa da amori adolescenziali e strane apparizioni. Molte le ragazze protagoniste: c’è Roxy che mastica incessantemente una mollica di pane perché a biologia ha imparato che la saliva scioglie gli amidi in zuccheri (del resto ognuno è libero di assumere i dolci come meglio crede), c’è Mabel alle prese con il senso di inadeguatezza dei suoi 16 anni e c’è Gloria che incontra nientemeno che Gesù il quale non riucirà a fare a meno di mostrare apprezzamento per il suo sprosperoso seno. Interessante U.F.O. di Vanzella e Genovese, storia brevissima che racconta le inquietudini di una ragazza alla quale è appena scaduto il contratto di lavoro a tre mesi e che,
articoli correlati
C’era una volta la fanzine
link correlati
Self Comics
davide calì
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…