A questo punto se il prodotto finale è soddisfacente si possono fare più copie del fumetto da regalare agli amici diventando così, oltre che produttori, anche distributori.
A proporre questo originale modo di condividere storie a fumetti diffondendo il lavoro di giovani autori è il sito di Self Comics che ora raccoglie i fumetti apparsi on line nei primi due anni di attività in un’antologia cartacea. Le storie sono brevi e raccontano perlopiù stralci di vita quotidiana, pervasa da amori adolescenziali e strane apparizioni. Molte le ragazze protagoniste: c’è Roxy che mastica incessantemente una mollica di pane perché a biologia ha imparato che la saliva scioglie gli amidi in zuccheri (del resto ognuno è libero di assumere i dolci come meglio crede), c’è Mabel alle prese con il senso di inadeguatezza dei suoi 16 anni e c’è Gloria che incontra nientemeno che Gesù il quale non riucirà a fare a meno di mostrare apprezzamento per il suo sprosperoso seno. Interessante U.F.O. di Vanzella e Genovese, storia brevissima che racconta le inquietudini di una ragazza alla quale è appena scaduto il contratto di lavoro a tre mesi e che,
articoli correlati
C’era una volta la fanzine
link correlati
Self Comics
davide calì
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte