In attesa del suo memoir, David Lynch apre un negozio di t-shirt su Amazon

di - 13 Giugno 2018
Cosa fa David Lynch quando non gira film o serie tv? Anche se sono passati ormai un po’ di anni anni tra Inland Empire, ultima sua pellicola uscita nel 2006, e il sequel di Twin Peaks, presentato a Cannes nel 2017, non è che se ne stia proprio con le mani in mano. Per esempio, organizza il suo Festival of Disruption, uno degli appuntamenti più cool di New York che, quest’anno, si è svolto a fine maggio, con ospiti del calibro di Isabella Rossellini, William Eggleston e Brian Eno. E poi? E poi apre negozi su Amazon.
La piattaforma che definire di e-commerce è riduttivo, ha aperto “Studio: David Lynch“, un apposito shop per mettere in vendita più di 50 t-shirt, tutte realizzate dal genio visionario. Non si tratta di semplici stampe tratte dai suoi film ma di veri artwork originali e inediti con tanto di firma, ABSURDA DKL, dove DKL sta per David Keith Lynch, il nome completo. Disegni, fotografie, collage e grafiche tra l’onirico, l’inquietante e il naif, al popolare prezzo di 26 dollari. Purtroppo, per il momento, l’ordine può essere spedito solo negli Stati Uniti ma scommettiamo che preso arriverà anche da noi.
Nel frattempo, non vi rimane che aspettare l’uscita di Room to Dream, a cura della giornalista Kristine McKenna, non una semplice biografia, ovviamente, ma una via di mezzo tra intervista, racconto e memoir. McKenna ha intervistato più di cento persone molto vicine a Lynch, tra membri della sua famiglia, attori, musicisti, colleghi ed ex mogli e ogni capitolo è seguito dalla versione di Lynch, che «a volte conferma i racconti degli altri, altre ricorda le cose in modo diverso», ha spiegato l’autrice.

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10