Categorie: La foto

30 anni di icone viste da Michel Haddi |

di - 29 Giugno 2017
A Firenze arriva “POP STYLE ICONS: 30 anni di icone da Kate Moss a David Bowie negli scatti di Michel Haddi”, mostra che celebra la carriera di uno dei più importanti fotografi di moda dei nostri tempi. Una giovanissima Kate Moss, appena diciannovenne, Cameron Diaz con una t-shirt che recita lo slogan femminista “Our pussys, our choice”, Keanu Reaves, Tupac, David Bowie, Uma Thurman e tantissimi altre icone del mondo del cinema, della musica e dell’arte. Così Barberino Designer Outlet ospita i lavori più significativi che il celebre fotografo francese ha selezionato personalmente dal suo archivio per questa occasione. Oltre a testimoniare l’evoluzione del suo stile, questi ritratti ci offrono la possibilità di comprendere i cambiamenti che hanno influenzato gli esiti della fotografia di moda e costume, come ad esempio il passaggio dall’analogico al digitale.  La mostra, inserita nel calendario ufficiale di Pitti Immagine Uomo 92 e organizzata in collaborazione con ONO arte contemporanea , sarà visibile gratuitamente tutti i giorni fino al 30 luglio. (NG)

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02