Categorie: La foto

Ah, finalmente si dorme!

di - 7 Settembre 2016
Sarà un week end calmo, questo appena iniziato. Dopo giorni frenetici di viavai, lunch di lavoro e sfiancanti dinner party, gli art lovers, gli art addicted e gli art dealers potranno concedersi un sonno sereno. E anche noi siamo più tranquilli.
Art Basel è iniziata da qualche giorno, ha richiamato folle inaudite di ricchi, superricchi e ricchetti curiosi (come si vede dalla foto) e sta per concludersi. Oggi e domani, come si dice in gergo fieristico, sono giorni di pascolo familiari, anche se le famigliole con i passeggini difficilmente scambiano la fiera più importante del mondo per l’Ikea. La Switch House, la nuova Tate Modern di Londra, è stata inaugurata con tanto di feste e proteste, come si conviene a ogni inaugurazione che si rispetti. Folla anche qui, come si vede sempre in foto. Vabbè anche oggi e domani si festeggia, ma i vips c’erano ieri e ieri l’altro. Manifesta ha aperto da un po’. Insomma, finalmente riposo. E in Italia? Si vota. Auguri a tutti.

Articoli recenti

  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra della School of the Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30