Categorie: La foto

Ah, finalmente si dorme!

di - 7 Settembre 2016
Sarà un week end calmo, questo appena iniziato. Dopo giorni frenetici di viavai, lunch di lavoro e sfiancanti dinner party, gli art lovers, gli art addicted e gli art dealers potranno concedersi un sonno sereno. E anche noi siamo più tranquilli.
Art Basel è iniziata da qualche giorno, ha richiamato folle inaudite di ricchi, superricchi e ricchetti curiosi (come si vede dalla foto) e sta per concludersi. Oggi e domani, come si dice in gergo fieristico, sono giorni di pascolo familiari, anche se le famigliole con i passeggini difficilmente scambiano la fiera più importante del mondo per l’Ikea. La Switch House, la nuova Tate Modern di Londra, è stata inaugurata con tanto di feste e proteste, come si conviene a ogni inaugurazione che si rispetti. Folla anche qui, come si vede sempre in foto. Vabbè anche oggi e domani si festeggia, ma i vips c’erano ieri e ieri l’altro. Manifesta ha aperto da un po’. Insomma, finalmente riposo. E in Italia? Si vota. Auguri a tutti.

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02