Categorie: La foto

Brunch d’artista

di - 2 Giugno 2017
Fotografare il cibo nell’era dei social network è sempre più diffuso, e diciamolo, anche un po’ banale. Tra il food blogging e il trend dei celebri hashtag #foodstagram e #foodporn, facebook, instagram e annessi sono pieni di vere e proprie composizioni studiate a regola d’arte: piatti con ingredienti disposti perfettamente e pendant di colori, per sentirsi un po’ tutti grandi chef.  Ispirato dalla moda dell’”eat and post”, il trio composto dal designer Kyle Bean, il fotografo Aaron Tilley e la food stylist Lucy-Ruth Hathaway ha avuto un’idea più originale. Per il progetto “Artisan Brunch”, i tre hanno collaborato insieme per creare immagini ispirate a ipotetici e fantasiosi brunch per grandi artisti, ad esempio un avocado conservato nella formaldeide per Damien Hirst o fette di pancarré a base di pois per Yayoi Kusama. Ecco una serie di insolite nature morte a base di uova, frittelle, pane, e bacon. (NG)

Articoli recenti

  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, da anni considerato il benchmark del Contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30