Categorie: La foto

C’è vita nello stencil

di - 26 Ottobre 2016
Uno scatto che sembra rubato, o realizzato dall’artista-camaleonte Liu Bolin. E invece a New York, sul muro della Houston-Bowery (nel 1982 dipinto da Keith Haring e da allora curato da Goldman Properties), la vita scorre davvero.
Non solo nel murale-stencil di Logan Hicks che è qui dalla fine dello scorso agosto, che si intitola proprio “The story of my life” e che vuole raccontare – in un grande omaggio – delle persone che hanno accompagnato i suoi primi 10 anni nella Grande Mela. Ma scorre nella strada e quasi come in un dipinto futurista, o in una divertente illusione, un “uomo delle consegne” diventa parte integrante di questo immenso tableau che riprende l’incrocio tra Green e Spring Street, a pochi metri da qui. E ci mostra come la street art non perda un colpo del suo immenso fascino.
Photo: Timothy A Clary/AFP/Getty Images

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40