Categorie: La foto

C’è vita nello stencil

di - 26 Ottobre 2016
Uno scatto che sembra rubato, o realizzato dall’artista-camaleonte Liu Bolin. E invece a New York, sul muro della Houston-Bowery (nel 1982 dipinto da Keith Haring e da allora curato da Goldman Properties), la vita scorre davvero.
Non solo nel murale-stencil di Logan Hicks che è qui dalla fine dello scorso agosto, che si intitola proprio “The story of my life” e che vuole raccontare – in un grande omaggio – delle persone che hanno accompagnato i suoi primi 10 anni nella Grande Mela. Ma scorre nella strada e quasi come in un dipinto futurista, o in una divertente illusione, un “uomo delle consegne” diventa parte integrante di questo immenso tableau che riprende l’incrocio tra Green e Spring Street, a pochi metri da qui. E ci mostra come la street art non perda un colpo del suo immenso fascino.
Photo: Timothy A Clary/AFP/Getty Images

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30