Categorie: La foto

Gli auguri di Natale di Banksy

di - 20 Dicembre 2018
Sul muro di un garage privato, a Port Talbot, città industriale del Galles, è apparso, come per magia, l’ultimo murale di Banksy. A una prima occhiata Season’s Greetings, mostra semplicemente un bambino vicino a una slitta che spalanca la bocca mentre nevica. Girando l’angolo della struttura però, il disegno continua, rivelando che quella che cade dal cielo non è neve, ma la cenere di un cassonetto che brucia. La cittadina inglese è considerata una delle più inquinate del Regno Unito, soprattutto a causa della presenza, oramai da molti anni, di acciaierie.  Di seguito il video che Banksy ha postato sul suo account Instagram, confermando la paternità dell’opera: www.instagram.com/p/BrkqwhnlNjR/

Articoli recenti

  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02