Categorie: La foto

I nudi di David Lynch

di - 13 Dicembre 2017
Natale è vicino, e anche se avete pensato praticamente a tutto, forse è il caso di tenervi aperta qualche altra opzione, aggiungendo un nuovo articolo al carrello dei regali: stiamo parlando di David Lynch, Nudes, l’ultimo volume pubblicato dalla Fondazion Cartier pour l’art contemporain di Parigi, che dieci anni fa, con la mostra “The Air is on Fire”, fu la prima a svelare al pubblico le fotografie e i dipinti del regista americano. Il libro presenta oltre centoventicinque scatti che ci restituiscono una prospettiva del tutto lynchiana sul nudo femminile, caratterizzata da contrasti tra luci e ombre e angolazioni insolite, elementi che caratterizzano le sue ultime sperimentazioni in campo fotografico.  Da sempre affascinato dal corpo umano e dalla “varietà infinita” di forme che questo può assumere, Lynch ha creato una serie di immagini che con il loro carattere mistico e erotico ci offrono una visione caleidoscopica della donna, totalmente in linea con la sua produzione cinematografica.  240 pagine, 125 fotografie in bianco e nero e a colori, di cui potete farvi un’idea guardando la nostra gallery. Il prezzo? 55 euro, ma attenzione, perché la stessa casa editrice ha avvertito pochi giorni fa che a causa di un gran numero di ordini, alcune spedizioni potrebbero subire ritardi. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00