Categorie: La foto

I ritratti dei Douglas Brothers in mostra

di - 15 Giugno 2017
Fino al 15 giugno la Art Bermondsey Project Space di Londra presenta i lavori dei Douglas Brothers, la celebre coppia di fratelli inglesi noti per aver immortalato personalità di spicco della cultura britannica. Descritti da Creative Review come “i fotografi più ambiti della loro generazione”, tra gli anni ‘80 e ‘90 Stuart e Andrew Douglas divennero famosi per l’utilizzo di tecniche fotografiche particolari come la litografia, che gli permise di sviluppare ritratti color seppia immersi in un’atmosfera surreale che ben presto divennero il loro segno distintivo. In occasione della mostra dal titolo “See / SAW”, saranno esposti una serie di lavori inediti che furono salvati lo scorso anno da un edificio in cui erano conservati e che stava per essere demolito. Un tesoro che torna alla luce con grandi nomi tra cui spiccano Damon Albarn, Kenneth Branagh, Morrissey, Tilda Swinton, Brian Ferry, Anish Kapoor e Daniel Day-Lewis. (NG)

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02