Categorie: La foto

I vincitori dell’ iPhone Photography Awards

di - 28 Giugno 2017
Chi ha detto che un iphone non fa un fotografo? Che siate d’accordo o meno, date un’occhiata agli scatti che abbiamo scelto per voi tra quelli presentati alla decima edizione dell’iPhone Photography Awards 2017. Quest’anno la giuria ha selezionato migliaia di lavori di fotografi provenienti da oltre 140 paesi, ma il premio come Photographer of the Year è andato al newyorchese Sebastian Tomada con Children of Qayyarah, dove si vedono due bambini che vagano soli per le strade di Qayyarah in Iraq mentre sullo sfondo si innalza una enorme colonna di fumo nero che proviene da un pozzo petrolifero incendiato. Oltre a lui sono stati selezionati altri tre vincitori, Brendan Ó Sé, Yeow-Kwang Yeo e Kuanglong Zhang, e annunciati i premi che rientrano nelle 19 categorie speciali come Paesaggi, Animali, Lifestyle, Architettura, Bambini e Natura, che sono stati assegnati a fotografi che rappresentavano paesi in tutto il mondo. (NG)

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02