Categorie: La foto

Il Love Motel di Tokyo |

di - 20 Novembre 2017
La più grande passione di Bob Thissen è andare alla ricerca di edifici abbandonati per fotografarli, così dal 2007, viaggia in giro per il mondo per immortalare la bellezza spettrale di luoghi oramai lasciati a loro stessi. Una delle sue scoperte più recenti è un Love Motel giapponese alla periferia di Tokyo, una tipologia di albergo a ore molto diffusa nel Paese dove le coppie possono trovare un po’ di intimità, lontano dal caos della città. Ogni camera era arredata secondo un tema, come quella medievale con tanto di armatura e un letto a forma di carrozza, ma ora, dopo 17 anni, le stanze sono diventate luoghi fatiscenti dove sono rimasti solo soffitti sbriciolati, letti impolverati e muri ammuffiti, e in cui il tempo sembra essersi fermato. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00