Categorie: La foto

Il mondo surreale di Kate Bellm

di - 7 Dicembre 2017
Per Kate Bellm (Londra, 1987) la fotografia è sinonimo di evasione. Il suo ultimo lavoro infatti, “Night Sky Rising”, ci mostra una sorta di paradiso terrestre, un ambiente naturale fatto di mondi acquatici e paesaggi onirici, dove le protagoniste che a volte si intravedono sono confuse silhouette nude. Rinomata per il suo lavoro nella fotografia di moda, la Bellm, che ha collaborato con riviste come Esquire, GQ, Interview Magazine, Vogue UK e marchi internazionali come ASOS, Gucci, Noor Fares e Ray Ban, ora si spinge oltre: con questa nuova serie esplora la bellezza della natura attraverso uno sguardo personale, ricordandoci di non dimenticare la possibilità di poter vivere a contatto con le meraviglie del nostro pianeta. Fino al 13 gennaio 2018 la galleria LAMB Arts di Londra ospita la prima personale della fotografa britannica, che comprende una selezione di nuove opere e materiale d’archivio che esplorano temi come la libertà, la natura e la giovinezza, costantemente presenti nel suo lavoro. Sperimentazioni fotografiche con tecniche analogiche e digitali si mischiano a ricordi intimi e personali, quaderni, schizzi e fotografie, che ci trasportano nella visione colorata del mondo di Bells, tra paesaggi sognanti e scene surreali. (NG)

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026, il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30
  • Progetti e iniziative

Nelle opere di Andrea Mirabelli si mette in scena la fragilità del potere

Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…

14 Gennaio 2026 11:30
  • Design

Fare la spesa al MoMA Mart: a New York il cibo diventa design

Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…

14 Gennaio 2026 10:25
  • Libri ed editoria

I Chumbawamba e l’economia della cultura, nel nuovo libro di Franco Broccardi

Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…

14 Gennaio 2026 9:33
  • exibart.prize

exibart prize incontra Giorgio Micco

Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…

14 Gennaio 2026 8:49