Categorie: La foto

Il mondo surreale di Kate Bellm

di - 7 Dicembre 2017
Per Kate Bellm (Londra, 1987) la fotografia è sinonimo di evasione. Il suo ultimo lavoro infatti, “Night Sky Rising”, ci mostra una sorta di paradiso terrestre, un ambiente naturale fatto di mondi acquatici e paesaggi onirici, dove le protagoniste che a volte si intravedono sono confuse silhouette nude. Rinomata per il suo lavoro nella fotografia di moda, la Bellm, che ha collaborato con riviste come Esquire, GQ, Interview Magazine, Vogue UK e marchi internazionali come ASOS, Gucci, Noor Fares e Ray Ban, ora si spinge oltre: con questa nuova serie esplora la bellezza della natura attraverso uno sguardo personale, ricordandoci di non dimenticare la possibilità di poter vivere a contatto con le meraviglie del nostro pianeta. Fino al 13 gennaio 2018 la galleria LAMB Arts di Londra ospita la prima personale della fotografa britannica, che comprende una selezione di nuove opere e materiale d’archivio che esplorano temi come la libertà, la natura e la giovinezza, costantemente presenti nel suo lavoro. Sperimentazioni fotografiche con tecniche analogiche e digitali si mischiano a ricordi intimi e personali, quaderni, schizzi e fotografie, che ci trasportano nella visione colorata del mondo di Bells, tra paesaggi sognanti e scene surreali. (NG)

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09