Categorie: La foto

Il Rambo che è in te

di - 24 Settembre 2016
Patiti del post apocalittico? Con scolpite nella memoria le immagini di Blade Runner, Star Wars e Rambo? Non vedete l’ora del Medio Evo prossimo venturo ma in formato techno? Insomma, vi rapisce tutta quella valanga di immagini, social, suggestioni che fanno tanto ritorno al futuro passando per un passato bellicosissimo, polveroso e tosto come non mai? Il vostro posto allora è nel deserto Mojave, in California.
D’accordo, un po’ fuori mano. Ma è qui che ha luogo il Wasteland Weekend. L’appuntamento annuale e irrinunciabile per gli aficionados dove il post apocalittico va alla grande. Se stavolta l’avete mancato, segnatevelo per l’anno prossimo. Non capita tutti i giorni di indossare tute da bomba atomica, sfrangiate al punto giusto, imbracciando armi alla Rambo. Sai quanti bei selfie ci escono fuori!  

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12