Categorie: La foto

Iphone per tutti?

di - 19 Settembre 2016
Una porta girevole qualunque? Acqua. Una discesa nel fantastico mondo delle merci, trasparente come si conviene nel consumismo di oggi? Fuochino. È Il white cube del negozio Apple sulla Fifth Avenue di New York è, preso d’assalto per il nuovo Iphone 7.
Ma la cosa più interessante è che il tanto atteso nuovo smartphone non ha fatto neanche in tempo a comparire che già era esaurito. Non proprio tutto, in realtà,  solo quello più glamour e più costoso: l’Iphone 7 plus, il gioiello tecnologico e di design, esaltato dai media di tutto il mondo. Nonostante i quasi 900 dollari (tanto costa mediamente), nel week end in cui doveva fare bella mostra non era più disponibile. In vendita è rimasto solo l’Iphone 7. Quasi una roba per poveracci, con i suoi 749 dollari di prezzo minimo.
E mentre il negozio era chiuso da poco, in un’altra zona calda di Manhattan, Chelsea, quella delle supergallerie d’arte scoppiava un ordigno.
È New York? No, è il mondo di oggi, bellezza.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46