Categorie: La foto

Iphone per tutti?

di - 19 Settembre 2016
Una porta girevole qualunque? Acqua. Una discesa nel fantastico mondo delle merci, trasparente come si conviene nel consumismo di oggi? Fuochino. È Il white cube del negozio Apple sulla Fifth Avenue di New York è, preso d’assalto per il nuovo Iphone 7.
Ma la cosa più interessante è che il tanto atteso nuovo smartphone non ha fatto neanche in tempo a comparire che già era esaurito. Non proprio tutto, in realtà,  solo quello più glamour e più costoso: l’Iphone 7 plus, il gioiello tecnologico e di design, esaltato dai media di tutto il mondo. Nonostante i quasi 900 dollari (tanto costa mediamente), nel week end in cui doveva fare bella mostra non era più disponibile. In vendita è rimasto solo l’Iphone 7. Quasi una roba per poveracci, con i suoi 749 dollari di prezzo minimo.
E mentre il negozio era chiuso da poco, in un’altra zona calda di Manhattan, Chelsea, quella delle supergallerie d’arte scoppiava un ordigno.
È New York? No, è il mondo di oggi, bellezza.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57