Categorie: La foto

Jeff Koons fa tendenza

di - 5 Dicembre 2016
Finora, quanto a grandi opere ricoperte di fiori, sapevamo solo del celebre Puppy di Jeff Koons. Il cagnolone ricoperto di fiori freschi posto all’ingresso del Guggenheim Museum di Bilbao, che ogni tanto sbuca fuori in qualche altra situazione piuttosto cool.
Ora però con i fiori ci si è messa a lavorare anche la compagnia aerea Emirates, realizzando un A-380 a grandezza naturale interamente ricoperto di fiori freschi, per l’esattezza più di 500mila. Per ora. Perché quando i fiori saranno tutti sbocciati, il numero arriverà a 5 milioni per un peso complessivo di una tonnellata.
Perché questa invenzione realizzata all’interno del vivaio del Dubai Miracle Garden dove ovviamente i fiori sono stati coltivati in maniera assolutamente sostenibile? Per marketing. E perché fa abbastanza fico (?) vedere tanti fiori in un posto dove non cresce neanche un stelo d’erba.

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40