Koons filantropo
La solidarietà ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’arte. E a fare da apripista è Jeff Koons, spesso considerato artista cinico e volutamente appiattito sull’ovvio. Stavolta però Koons ha smentito la sua cattiva fama, donando alla Fondazione Nazioni Unite il suo Gazing Ball (Charity) del valore di 5milioni e mezzo di dollari e ispirato alla Soupe di Picasso. L’obiettivo: contribuire ai programmi di vaccinazione e educazione.
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…