Categorie: La foto

La città after hours

di - 20 Marzo 2015
Il 12 settembre 2015 sarà una data storica per Londra. Perché? Perché il Tube, l’Underground, la metropolitana insomma, sarà 24 ore su 24. Solo nel week end e solo su certe linee, d’accordo. Ma è come se fosse capodanno tutte le settimane, con i treni che corrono tutta la notte. A che ora chiude la metropolitana di Roma? Vabbe’, lasciamo perdere, inutile fare paragoni.
Giustamente l’evento è molto atteso. Per prepararsi al meglio, nella stazione di Westminster è stata allestita una mostra fotografica (fino al 21 aprile) che racconta la città che non va a dormire.
Tra le varie immagini esposte e che partono dagli anni ’80, abbiamo scelto questa perché solo in una città come Londra un inserviente della metropolitana se ne può andare in giro, a lavorare con tanto di paletta, con una cresta simile.
Più che cool, semplicemente unico!

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30