Categorie: La foto

La città after hours

di - 20 Marzo 2015
Il 12 settembre 2015 sarà una data storica per Londra. Perché? Perché il Tube, l’Underground, la metropolitana insomma, sarà 24 ore su 24. Solo nel week end e solo su certe linee, d’accordo. Ma è come se fosse capodanno tutte le settimane, con i treni che corrono tutta la notte. A che ora chiude la metropolitana di Roma? Vabbe’, lasciamo perdere, inutile fare paragoni.
Giustamente l’evento è molto atteso. Per prepararsi al meglio, nella stazione di Westminster è stata allestita una mostra fotografica (fino al 21 aprile) che racconta la città che non va a dormire.
Tra le varie immagini esposte e che partono dagli anni ’80, abbiamo scelto questa perché solo in una città come Londra un inserviente della metropolitana se ne può andare in giro, a lavorare con tanto di paletta, con una cresta simile.
Più che cool, semplicemente unico!

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Fondazione Dries Van Noten: svelati i dettagli del nuovo avamposto culturale a Venezia

Ad aprile 2026, Palazzo Pisani Moretta di Venezia aprirà al pubblico come sede della Fondazione Dries Van Noten: artigianato, arti…

12 Dicembre 2025 13:11
  • Mostre

Ritratto di Mattia Moreni da giovane: la mostra al Museo di Bagnacavallo

Nell’ambito di un ampio progetto dedicato alla riscoperta di Mattia Moreni, artista irregolare del Novecento, al Museo Civico di Bagnacavallo…

12 Dicembre 2025 12:35
  • Mercato

Il Ponte presenta un’asta che intreccia design, arte e architettura

Da Gio Ponti a Lucio Fontana, passando per Ettore Sottsass, Franco Albini e Luigi Caccia Dominioni. Un’anteprima dei lotti in…

12 Dicembre 2025 12:14
  • Arte contemporanea

Il 3D è la mia argilla impossibile: intervista all’artista multimediale Aureia Harvey

Pioniera della Net Art e protagonista delle avanguardie digitali, Auriea Harvey ci parla del rapporto tra creatività e tecnologia, a…

12 Dicembre 2025 11:30
  • Bandi e concorsi

1800 posti al Ministero della Cultura: il concorso al via tra le critiche

Aperto il nuovo concorso al Ministero della Cultura: 1800 posti a tempo indeterminato su base regionale. Ma si infiamma il…

12 Dicembre 2025 10:10
  • Mostre

Il nero su carta di Pierre Soulages continua a interrogare il nostro sguardo

Al Musée du Luxembourg di Parigi si indaga sulla ricerca pittorica del maestro del nero, Pierre Soulages: in mostra 130…

12 Dicembre 2025 9:56