Categorie: La foto

La storia dell’hip hop

di - 7 Giugno 2019
A Los Angeles 140 immagini esposte insieme celebrano il lavoro di 60 fotografi che hanno avuto un ruolo fondamentale nel far conoscere la cultura visiva dell’hip hop al mondo intero. Succede all’Annenberg Space for Photography, dove, in occasione di “Contact High: A Visual History of Hip-Hop”, sono esposti i provini originali e inediti di iconici ritratti di re e regine dell’hip hop come Notorious BIG, Jay-Z, Kendrick Lamar, Kanye West. Tupac, Mos Def, immortalati dalle lenti di Barron Claiborne, Janette Beckman. Jamel Shabazz, Gordon Parks e tantissimi altri. CONTACT HIGH accompagna i visitatori dietro le quinte di servizi fotografici leggendari anche attraverso materiale documentario, video, cimeli e altri oggetti rari. Chiude il percorso il Contact High Records, un pop-up store con vinili e cd dove si può riscoprire l’evoluzione dell’hip hop. Probabilmente Los Angeles è un po’ fuori mano, quindi qui potete comprare online il catalogo con tutte le foto in mostra. (NG)

Articoli recenti

  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48