Categorie: La foto

La storia dell’hip hop

di - 7 Giugno 2019
A Los Angeles 140 immagini esposte insieme celebrano il lavoro di 60 fotografi che hanno avuto un ruolo fondamentale nel far conoscere la cultura visiva dell’hip hop al mondo intero. Succede all’Annenberg Space for Photography, dove, in occasione di “Contact High: A Visual History of Hip-Hop”, sono esposti i provini originali e inediti di iconici ritratti di re e regine dell’hip hop come Notorious BIG, Jay-Z, Kendrick Lamar, Kanye West. Tupac, Mos Def, immortalati dalle lenti di Barron Claiborne, Janette Beckman. Jamel Shabazz, Gordon Parks e tantissimi altri. CONTACT HIGH accompagna i visitatori dietro le quinte di servizi fotografici leggendari anche attraverso materiale documentario, video, cimeli e altri oggetti rari. Chiude il percorso il Contact High Records, un pop-up store con vinili e cd dove si può riscoprire l’evoluzione dell’hip hop. Probabilmente Los Angeles è un po’ fuori mano, quindi qui potete comprare online il catalogo con tutte le foto in mostra. (NG)

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30