Categorie: La foto

La storia dell’hip hop

di - 7 Giugno 2019
A Los Angeles 140 immagini esposte insieme celebrano il lavoro di 60 fotografi che hanno avuto un ruolo fondamentale nel far conoscere la cultura visiva dell’hip hop al mondo intero. Succede all’Annenberg Space for Photography, dove, in occasione di “Contact High: A Visual History of Hip-Hop”, sono esposti i provini originali e inediti di iconici ritratti di re e regine dell’hip hop come Notorious BIG, Jay-Z, Kendrick Lamar, Kanye West. Tupac, Mos Def, immortalati dalle lenti di Barron Claiborne, Janette Beckman. Jamel Shabazz, Gordon Parks e tantissimi altri. CONTACT HIGH accompagna i visitatori dietro le quinte di servizi fotografici leggendari anche attraverso materiale documentario, video, cimeli e altri oggetti rari. Chiude il percorso il Contact High Records, un pop-up store con vinili e cd dove si può riscoprire l’evoluzione dell’hip hop. Probabilmente Los Angeles è un po’ fuori mano, quindi qui potete comprare online il catalogo con tutte le foto in mostra. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10