Categorie: La foto

La Street Art? Tutta in superficie

di - 9 Gennaio 2017
C’è chi la Street Art la intende verticale (e sono i più) e chi orizzontale. O, meglio, spalmata sul suolo, pubblico ovviamente. È il caso di Peter Gibson, meglio conosciuto come Roadsworth, canadese, nato a Toronto ma di base a Montreal, con una formazione musicale alle spalle fino alla folgorazione sulla via dell’arte.
Roadsworth non si risparmia e non risparmia strade, piazze, passaggi pedonali, spartitraffico e playground. Basta che siano superfici, dove interviene con i suoi colori e i suoi disegni di grandi dimensioni. Unico problema è che sono talmente grandi che per vederli bisogna staccarsi diversi metri dal suolo o, comunque, osservarli da una certa distanza. Qui ve ne proponiamo una serie.

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01