Categorie: La foto

L’ultimo Trump

di - 2 Novembre 2016
La battaglia si sta facendo durissima. Trump è dato in testa, Clinton dalla sua, oltre certi poteri forti, ha anche il mondo della cultura. Dopo i vari endorsement che ha collezionato, tra cui quello imbarazzante di Madonna che ha promesso sesso a chi va a votare, arriva anche questa copertina che Barbara Kruger ha confezionato per il magazine New Yorker, la sua seconda cover dopo quella memorabile realizzata per le dimissioni del Governatore di New York Eliot Spitzer.
In questa su Trump, dapprima il direttore Adam Moss vi ha rintracciato almeno tre letture, ma poi ha cambiato idea: l’immagine di Kruger è talmente forte che trascende qualsiasi lettura. È, e basta.
Amarissimo, però, il commento finale di Moss: «Trump ha già cambiato l’America, non al meglio. E questo aggiunge un quarto significato rispetto a quelli che avevo pensato: siamo tutti perdenti».

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54