Categorie: La foto

Ma quanto è dolce la galleria!

di - 2 Marzo 2016
Pensavate di averne viste di tutti i colori? E di tutti gli odori, i sapori? E invece no. Questa, c’è da scommetterci, non l’avevate mai vista. L’artista californiano Scott Hove, orgogliosamente autodidatta e new age quanto basta, ama realizzare le sue opere a forma di torta. Perché? «Perché è un universo (quello della torta) che presenta il dualismo che si ritrova in tutta la nostra cultura. La mia Cakeland attrae e repelle. Genera un senso di soddisfazione cui segue subito dopo un senso di minaccia». E così via di dualismi.
E stavolta la Cakeland, intitolata Break Bread, è una sberla di più di 2mila metri quadrati che occupa l’intera Think Tank gallery di Los Angeles. Divisa in 6 stanze pannose e cioccolatose, dove i visitatori entrano sani ed escono con la glicemia alle stelle. No, si scherza. Dove, invece, i visitatori possono partecipare a talk e incontri, tra un pan di spagna e una ciliegina. Il tutto fino al 13 marzo.

Articoli recenti

  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

La leggendaria chitarra di Kurt Cobain va all’asta

È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…

21 Dicembre 2025 10:00
  • Fumetti e illustrazione

Jane Austen nei Tarocchi, per celebrare i 250 anni dalla nascita della scrittrice

A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…

21 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49