Categorie: La foto

Marilyn e le altre

di - 26 Gennaio 2018
Dal 10 febbraio al 29 aprile 2018, il Centro culturale Candiani di Mestre ospiterà “Women”, mostra che presenta, per la prima volta in Italia, il lavoro del fotografo americano Milton H. Greene.  110 immagini che ripercorrono un’intera carriera: dai famosissimi ritratti di Marilyn, amica intima, che Greene fotografò per molti anni, a quelli di altre icone di Hollywood dalla bellezza e dal fascino insuperabili, come Audrey Hepburn, Marlène Dietrich, Kim Novak Farrah Fawcett e Candice Bergen. L’esposizione, a cura di Anne Morin, collezione Elizabeth Margot, e in collaborazione con Chroma Photography, si arricchirà di appuntamenti pensati per l’occasione. Il primo è previsto per il 9 febbraio, giorno dell’opening, in cui sarà presentata la performance “Vogue”, a cura dell’Associazione Fuori Quota, mentre venerdì 23 febbraio sarà la volta di “Il principe e la ballerina: Milton, Marilyn e le altre” performance a cura di Voci di Carta. Il 7 aprile, invece, si terrà il convegno dal titolo “Moda. Arte e comunicazione”. Trovate tutte le informazioni e il calendario con gli eventi, qui.

Articoli recenti

  • Cinema

Prima di Cime Tempestose, era l’adattamento di Frankenstein a dividere il pubblico in due

Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltà…

22 Febbraio 2026 16:32
  • Design

Fino a dove può spingersi il corpo umano? La risposta è nel design

200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…

22 Febbraio 2026 16:11
  • Arte contemporanea

Giorgio Morandi incontra Etel Adnan: dialoghi cromatici tra forma e intensità emotiva

Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…

22 Febbraio 2026 16:00
  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02