Categorie: La foto

Non passa il Kamasutra Burger

di - 6 Ottobre 2015
Che arte e cibo spesso vadano insieme, non è una novità. Meno scontato è che si avvicini un’orgia alimentare a un’orgia vera e propria, cioè tra umani. Ma a ben vedere le ragioni per farlo ci sono. Almeno così la pensa Makatron, street artist australiano (vero nome, poco usato: Mike Maka), che gira il mondo ed è riuscito a dipingere i suoi murales pure sulle rive del Gange e sul muro di Berlino.
Questo che vedete l’ha fatto a Melbourne, dove però è stato censurato. È (era) alto quasi sette metri di inequivocabile significato: «Un commento – spiega lui – su come i media usano il sesso per vendere qualsiasi cosa, in particolare il corpo delle donne. È un mix che celebra la diversità umana, le forme umane, i colori e gusti di ogni genere di persone».
Celebra, fino a un certo punto. Perché, a parte i bacchettoni di Melbourne,  la reazione per quello che è stato definito Kamasutra Burger è un po’ “disgusting”, per dirla nella lingua di Makatron. Più per il burger che per il resto, per fortuna.

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10