Categorie: La foto

Quanto è bello lo stadio colorato

di - 23 Settembre 2016
L’avete mai visto uno stadio con opere di Street Art? Non disegnacci e graffiti qualunque, opere vere e proprie, fatte da artisti veri.
Succede a Miami, città che tra mille ambiguità ha però un rapporto solido con l’arte. Qui, nelle ultime settimane, nove artisti: Logan Hicks, Jen Stark, Assume Vivid Astro Focus, Dasic Fernandez, 10101, How &Nosm, Momo e CRASH si sono divertiti a pittare lo Hard Rock Stadium (sì, ha a che fare con la famosa catena Hard Rock Cafe), aggiungendosi a tre opere street già realizzate da the London Police, POSE e Case mentre altri cinque murales sono in cantiere. Quando l’intero progetto sarà finito lo Hard Rock Stadium vanterà una superficie di  oltre 2.787 metri quadrati di Street Art.
E non basta perché Miami ha già un stadio colorato: Il Marine Stadium, dove i murales sono spuntati durante la Miami Art Weeks del 2014 e dove quest’anno Douglas HoxxoH ha creato la gigantesca opera street che vedete in homepage.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57